venerdì 15 ottobre 2010

MOSTRA CONCORSO "IL TUO COLORE PER LA SICUREZZA"

Viene inaugurata oggi sabato 16 ottobre alle ore 11.00 la mostra
"IL TUO COLORE PER LA SICUREZZA" concorso indetto dall'INAIL di Venezia presso la fondazione Maria delle Grazie a Mestre.

La mostra è un' occasione data agli artisti per creare dei dipinti con tematica sulla sicurezza nel lavoro.
Sono esposte quindi le opere in concorso per il II° premio "il tuo colore per la sicurezza" organizzato dalla sede veneziana dell'Inail.

Si è svolta la settimana scorsa la giornata delle vittime degli incidenti sul lavoro.
Secondo un comunicato dell'ANMIL, (associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro) in Italia oltre mille persone hanno perso la vita nel 2009 per incidenti sul lavoro, circa 300 sono morte a seguito di una malattia professionale mentre 790mila sono stati gli infortunati. Queste cifre dimostrano, purtroppo, che l’impegno comune finora profuso non è assolutamente sufficiente a tutelare la salute dei lavoratori e per questo merita un’attenzione particolare nel nostro Paese, sia da parte della società civile che dalle istituzioni. Con questo obiettivo l’ANMIL intende richiamare l’attenzione sulla gravità di questo fenomeno, nell’ambito delle manifestazioni che si svolgeranno contemporaneamente in tutte le province d’Italia il prossimo 10 ottobre per la Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro – istituzionalizzata con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri nel 1998 – cui parteciperanno le massime istituzioni per confrontarsi sulle politiche da attuare per invertire l’andamento infortunistico in modo significativo.
UNA MOSTRA DA NON PERDERE!!!

orario dalle 10.00 alle 12,30 e dalle 16.00 alle 19.00 tutti i giorni anche festivi fino al 28 ottobre